Didattica

Il nostro dipartimento eroga un’offerta formativa attivata nelle classi di Scienze e tecnologie dell’ambiente e della natura e possiede al suo interno competenze che vanno dalla biologia sperimentale, all’ecologia, ai problemi economici della gestione dei sistemi naturali e seminaturali e alla modellistica ambientale.

Ogni studente è supportato da docenti e da studenti tutor soprattutto per le discipline del primo anno. Il materiale didattico è disponibile su piattaforma virtuale. Possono usufruire di aule studio e di biblioteche specialistiche.

Presso il DIPNET sono attivi i Corsi di laurea triennale in SCIENZE NATURALI e Laurea magistrale in GESTIONE DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO nei quali viene data agli studenti la possibilità di seguire le lezioni di alcuni insegnamenti (circa 1/3 degli insegnamenti erogati) in modalità mista (italiano/inglese). 

 Inoltre, assieme ai dipartimenti di Giurisprudenza ed Agraria, il DIPNET partecipa alla costituzione del corso di laurea in SICUREZZA E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (Classe L-DS)

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE NATURALI (SN)

CORSO DI LAUREA TRIENNALE INTERDIPARTIMENTALE IN SICUREZZA E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (SCI)